Si è da poco conclusa la terza edizione di Biofarma for a smile, il programma di volontariato aziendale attraverso il quale i collaboratori delle sedi italiane di Biofarma hanno la possibilità di prestare attivamente supporto e assistenza sanitaria ai bambini e alle famiglie dei villaggi di Andavadoaka e Anakao, in Madagascar.
Quest’anno il nostro contributo è stato fondamentale per promuovere il progetto Oral Care che, per la prima volta, è entrato nelle scuole locali per sensibilizzare adulti e bambini all’importanza dell’igiene orale.
Durante il loro emozionante percorso, le volontarie Biofarma si sono cimentate nell’insegnamento della lingua italiana all’equipe medico-infermieristica locale e hanno dato man forte nell’avvio di un progetto di sviluppo e produzione di cosmetici per l’igiene personale, per i quali sono state utilizzate esclusivamente materie prime del territorio e donazioni del gruppo Biofarma. Saranno poi le donne del villaggio di Anakao a realizzare i prodotti, dando continuità al progetto che, tra le sue finalità, prevede anche la formazione e la responsabilizzazione della popolazione malgascia.