Per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2025, conferita dal prestigioso Top Employers Institute che ha potuto confermare la qualità delle politiche HR adottate da Biofarma Group.
Il processo di certificazione si è compiuto attraverso una rigorosa indagine su sei aree specifiche (People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity&Inclusion e Wellbeing) e ha previsto la valutazione e la misurazione delle pratiche correnti, confrontando i risultati con un benchmark nazionale e internazionale.
“Vediamo la certificazione come il raggiungimento di una tappa e non come una medaglia per aver scalato il traguardo finale. Per questo motivo è necessario un impegno partecipe e attivo a tutti i livelli dell’organizzazione, e la capacità di guardare verso la stessa direzione per diventare un’azienda solida e coesa nei processi, che cresce attraverso la valorizzazione delle persone.”- commenta Simone Romano, Chief HR and Transformation Officer.
Per la prima volta il programma di certificazione ha coinvolto anche le realtà francesi del nostro Gruppo e prevede anche il coinvolgimento degli Stati Uniti, con l’obiettivo di accelerare e favorire l’armonizzazione dei processi a livello globale.