Il 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle persone con disabilità: indetta dalle Nazioni Unite nel 1981 promuove l'impegno nel garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone più deboli.
In questa occasione, abbiamo avuto l’onore di ospitare presso il nostro Headquarter un evento carico di significato: il Diversity Christmas Day. Nato per promuovere i risultati raggiunti dal progetto di inclusione che Biofarma sostiene insieme alla Cooperativa Sociale Arte&Libro ETS per favorire l’inserimento lavorativo di persone con gravi disabilità, l’evento si è proposto di coinvolgere sempre più aziende del territorio regionale e stimolare la riflessione a livello nazionale sulle esigenze dei lavoratori svantaggiati e delle imprese, per trovare nuove soluzioni sostenibili e inclusive.
L’evento è stato solo il primo di una serie di appuntamenti ricorrenti che si ripeteranno, di anno in anno, presso le aziende del territorio che sceglieranno di raccogliere il testimone di questo progetto, simbolicamente rappresentato dalla Fiaccola della solidarietà realizzata da Arte&Libro.
Occasione di riflessione sulle esigenze dei lavoratori svantaggiati e delle imprese, a favore di nuove soluzioni sostenibili e inclusive, il Diversity Christmas Day guarda ad un futuro dove le diversità non restano barriere invalicabili, ma diventano risorse e opportunità da cogliere.