Manca ormai pochissimo tempo per il CPHI Worldwide 2024, la piattaforma leader a livello mondiale per la filiera farmaceutica. L’evento, che quest’anno farà tappa a Milano dal 8 al 10 ottobre, riunirà leader di settore, professionisti e aziende, per tre giorni all’insegna di nuove connessioni e stimolanti collaborazioni.
Il gruppo Biofarma sarà fra le oltre duemila aziende espositrici presentando un portafoglio prodotti che rispecchia i maggiori trend e le opportunità del settore nutraceutico.
Al primo post fra i claim più ricercati sul mercato si posiziona la salute dell’intestino, trend trainato soprattutto dalla richiesta crescente di prodotti dedicati al miglioramento delle funzioni digestive. Dati di mercato evidenziano inoltre un interesse sempre maggiore verso integratori in grado di promuovere il benessere mentale in tutte le sue accezioni: dalla concentrazione, al rilassamento, fino alla gestione dell’umore. La salute delle donne rappresenta poi un target di nicchia che mostra, però, un interessante trend di crescita positivo, con un particolare sviluppo per l’area dei prodotti dedicati al contrasto di sintomi ed effetti della menopausa. Non solo benessere ma anche bellezza: negli ultimi anni, il comparto ha registrato un crescente interesse verso prodotti a target beauty e, in particolare, verso prodotti in grado di favorire la salute della pelle agendo dall’interno.
Ecco perchè le novità di Biofarma saranno incentrate su quattro focus terapeutici principali: Gut Health, Mental Health, Woman Health e Skin Health.
Lo stand offrirà anche una panoramica delle capacità tecnologiche del Gruppo, che spaziano dalle formulazioni solide e in polvere, a quelle liquide sia ad uso topico che orale, ottenute grazie agli 8 stabilimenti produttivi che attraversano Europa, America e Asia e vantano competenze tecnologiche e produttive all'avanguardia, permettendo un’offerta customizzata in base alle esigenze specifiche del cliente.
Ampio spazio anche ai progetti Innovation: si tratta di prodotti altamente innovativi, i cui effetti su specifici target terapeutici sono supportati da studi clinici realizzati in collaborazione con Key Opinion Leader riconosciuti, università e importanti centri di ricerca. Fra questi, l’immunoterapia oncologica, un progetto che ha visto Biofarma Group coinvolto nello sviluppo di una soluzione nutraceutica in grado di supportare i pazienti oncologici, in quanto trattamento coadiuvante dell’immunoterapia.
Per saperne di più su questo e altri progetti e scoprire tutte le principali innovazioni di Biofarma Group in ambito Health Care, visita lo stand 7C122 nella hall 7: il team commerciale del Gruppo sarà pronto a incontrarvi e dare il via a nuove stimolanti collaborazioni.