Come CDMO leader globale nello sviluppo, nella produzione e nel confezionamento di integratori alimentari e dispositivi medici, Biofarma Group non poteva mancare fra le aziende espositrici di Vitafoods Europe 2024, portando le sue tecnologie best-in-class, ottenute grazie al know-how specifico dei suoi otto stabilimenti distribuiti in tre diversi continenti. Parliamo di formati che spaziano dai solidi (compresse, compresse rivestite con film, masticabili, beadlets, multistrato, ODT, compresse effervescenti) e semisolidi (emulsioni, gel, creme e paste, burri, scrub e fanghi) alle polveri (polveri microincapsulate, granuli, polveri oro-solubili, polveri idrodispersibili) e ai liquidi (liquidi, oli, multifasici).
Queste tecnologie all'avanguardia, combinate con formulazioni supportate da un solido background scientifico, consentono a Biofarma Group di essere presente in numerosi campi della salute umana con soluzioni innovative rivolte alla salute mentale, alla salute dell'intestino, al sistema immunitario, alla salute metabolica, alla salute cardiaca, all'invecchiamento attivo, alla dermatologia, alla bellezza e alla protezione solare; oltre a soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche di donne, uomini e bambini.
Una parte dell'esposizione sarà inoltre dedicata ai progetti di innovazione a cui il Gruppo ha dedicato un intero team di professionisti che, lavorando in sinergia con importanti centri di ricerca e key opinion leader, ricerca soluzioni innovative e scientificamente validate in diverse aree del settore sanitario. Una di queste è la Nutrigenomica, un nuovo tipo di servizio offerto ai clienti per la validazione scientifica di formulazioni esistenti o lo sviluppo di nuovi prodotti nutraceutici, sulla base di dati nutrigenomici. In particolare, questo approccio permette di valutare come un determinato prodotto possa modificare l'espressione genica prima e dopo l'assunzione, ripristinando una condizione di salute. Questo approccio innovativo consente a Biofarma Group di sviluppare formulazioni più efficaci e mirate, adatte alle esigenze dei singoli consumatori, migliorando così l'efficacia e l'adattabilità degli integratori alimentari.
Il team commerciale di Biofarma Group sarà presente in fiera dal 14 al 16 maggio per condividere queste e molte altre novità nel campo degli integratori alimentari e dei dispositivi medici: padiglione 4, stand F98.
Richiedi un appuntamento: https://www.biofarmagroup.com/vitafoods-europe-2024