Biofarma Group è lieta di annunciare la propria adesione all'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l'implementazione e la divulgazione di approcci al business responsabili.
Con questo annuncio, il nostro Gruppo è orgoglioso di unirsi a migliaia di altre aziende a livello globale impegnate a intraprendere modelli di business e best practices responsabili per creare il mondo che tutti vogliamo.
Il Global Compact delle Nazioni Unite invita infatti le aziende di tutto il mondo ad allineare le loro operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione e ad agire a sostegno dei propositi delle Nazioni Unite incarnate negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Lanciato nel 2000, il Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con più di 15.000 aziende e 3.000 firmatari non imprenditori con sede in oltre 160 Paesi e più di 70 Reti locali.
"Sono lieto di confermare che Biofarma Group sostiene i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione. Con questa comunicazione, esprimiamo il nostro impegno a rendere questa iniziativa e i suoi principi parte della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane della nostra azienda, e a impegnarci in progetti di collaborazione che portino avanti i più ampi obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite, in particolare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile", ha osservato Gianfranco Nazzi, CEO del Gruppo.