Anche quest’anno il gruppo Biofarma sarà fra le aziende espositrici di Cosmpack, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti.
Grandi protagoniste dell’esposizione saranno le tecnologie cosmetiche planet-friendly, che incontrano le esigenze dei nuovi consumatori consapevoli, che danno sempre più importanza a criteri di carattere ambientale per le loro scelte di acquisto.
Fra queste, i cosmetici in formato solido, prodotti dedicati a viso, capelli e corpo, altamente performanti e dal packaging sostenibile, realizzati senza o con un minor contenuto di acqua.
Ci sono poi le BOV (bag on valve), un’eccellenza nella produzione di aerosol pressurizzati con gas liquefatti o compressi. L’utilizzo di un propellente a base di aria compressa, non chimico né infiammabile, garantisce al prodotto la massima sicurezza e soprattutto l’assenza di emissioni dannose per l’ambiente.
Infine le eco-powders, la rivoluzione green dei prodotti per la detersione. Si tratta di cosmetici in polvere con numerosi vantaggi: un processo produttivo water-free, una riduzione degli sprechi di prodotto durante il consumo e la possibilità di utilizzare packaging sostenibili, senza plastica.
Non potevano poi mancare, fra le proposte di Biofarma Group, delle soluzioni nutraceutiche a target beauty, per un concetto olistico di bellezza e benessere. Parliamo di prodotti ad alto contenuti di innovazione, studiati per lavorare in sinergia con i trattamenti cosmetici e potenziarne i risultati dall'interno, supportando la salute di pelle, capelli e unghie.
Questi saranno i concetti che faranno da filo conduttore all’offerta presentata da Biofarma Group dal 21 al 23 marzo a Bologna, una rappresentazione dei trend più attuali e dell’avanguardia tecnologica nel settore cosmetico: vi aspettiamo, HALL 15 STAND D6-E5.