Il nostro gruppo ha intrapreso un percorso di semplificazione societaria con l’obiettivo di rispondere velocemente alle sfide del mercato rendendo le relazioni commerciali con tutti i nostri partner più efficienti ed efficaci. A tal fine stiamo finalizzando l’integrazione nella compagine societaria di Biofarma Srl della società del gruppo Nutrilinea Srl. Siamo lieti quindi di informarla che, dal punto di vista strettamente operativo, a partire dal 1° gennaio 2024 entreranno definitivamente a regime i seguenti flussi:
Le fatture attive verranno emesse in nome di Biofarma Srl per tutte le lavorazioni realizzate sui siti produttivi italiani del gruppo (Mereto di Tomba, Gallarate, Cusano Milanino e San Pietro Viminario).
Le fatture passive dovranno essere emesse in nome Biofarma Srl per le consegne su tutti i siti produttivi italiani del gruppo (Mereto di Tomba, Gallarate, Cusano Milanino e San Pietro Viminario).
Gli ordini di acquisto funzionali ai fabbisogni dei siti produttivi italiani dovranno essere emessi in nome di Biofarma Srl ma indicando come destinazione della merce e/o del servizio il nome dello stabilimento ricevente la prestazione (indicare cortesemente uno tra Mereto di Tomba, Gallarate, Cusano Milanino e San Pietro Viminario).
L’entità legale Biofarma Srl subentra su tutti i diritti e doveri di Nutrilinea Srl.
Per il momento i termini bancari per le transazioni finanziarie rimangono i medesimi indicati nelle relazioni con Biofarma srl e Nutrilinea srl prima della fusione.
L’incorporazione in un’unica società, che decorrerà formalmente a partire dal 1° Gennaio 2024, semplificherà e migliorerà il dialogo con i nostri partner offrendo un unico punto di riferimento societario, e quindi, amministrativo, commerciale e industriale.
Come di consueto la nostra organizzazione commerciale rimane a completa disposizione per fornire eventuali chiarimenti ed ulteriori dettagli.
Morris Maracin
CFO